Come lo facciamo

Nello scenario attuale in cui il tema AGILE è nelle agende di quasi tutte le aziende, l’attenzione viene data prevalentemente a Tools, Processi e Pratiche (la parte visibile dell’Iceberg).

Il nostro modo di approcciare il tema, invece, integra l’esperienza nella trasformazione metodologica, di framework, a quella socio-culturale.

Il nostro obiettivo è prenderci cura, anche e soprattutto, del sistema all’interno del quale tali metodi si muovono: ovvero si arriva alle pratiche, ma si parte dai principi, i valori e il mind-set dell’ambiente organizzativo all’interno del quale l’AGILE si muove.

È grazie a questo approccio che possiamo intercettare elementi che potrebbero ostacolare la transizione verso l’agilità, valutandone l’impatto e la complessità, mantenendo alto il commitment delle persone coinvolte.

Individuals and interactions before processes and tools

Noi partiamo dalle squadre, ed in particolare dalle persone che le compongono, prima di pensare a quale tool o processo adottare.

I nostri progetti hanno l’obiettivo di rendere le organizzazioni capaci di rispondere ai cambiamenti, sviluppando una cultura aziendale condivisa.

Per noi, sperimentare è fondamentale. L’errore è ammesso, farne pochi o nessuno per paura di non farli, invece, assolutamente no.

Meglio un’azione imperfetta
che una non-azione.

Vuoi saperne di più?

Vienici a trovare nel nostro studio in centro a Bologna, presso il coworking Copernico Rizzoli oppure mandaci un messaggio.

Lavoriamo insieme

Essere Agile Srl
Via Altabella 17, 40125 Bologna (BO)
presso Rizzoli Copernico Bologna
p.i./c.f 05390290285

Essere Agile

© Essere Agile Srl - Tutti i diritti riservati - Designed by Mario d’Anelli