Il colibrì

Siamo dei colibrì, che non si perdono d’animo e continuano a tuffarsi per raccogliere ogni volta una piccola goccia d’acqua…

I valori che condividiamo con il colibrì

#Diversi

In Costa Rica ci sono 53 specie di colibrì, distribuite nel territorio di tutto il Paese, principalmente nelle terre medie e alte.

#CuoreGrande

Il suo battito cardiaco può raggiungere un massimo di circa 1200 battiti al minuto. Il colibrì è un uccello dal cuore grande, 2,5% del suo peso totale. ❤ La frequenza cardiaca va da 500 o 600 battiti al minuto a riposo a più di 1000 se eccitato in dispute con altri colibrì.

#Liberi

L’aspettativa di vita per i colibrì è spesso molto breve, la maggior parte di loro non supera il primo anno di vita e quelli che sopravvivono normalmente arrivano massimo ai 4 anni. La vita di un colibrì in cattività va dai 15 ai 17 anni.

#Ottimisti

I colibrì si nutrono del nettare dei fiori e al giorno devono mangiare un quantitativo pari a circa 3 volte il loro peso corporeo. Mangiano principalmente zucchero ma ottengono anche proteine da piccoli insetti.

#Sognatori

I colibrì trascorrono più della metà del loro tempo a lisciarsi le piume e cinguettare.

#Intelligenti

Questi piccoli animali sono molto intelligenti. In proporzione alle dimensioni corporee il colibrì ha il cervello più grande rispetto agli altri uccelli.

#Forti

La loro muscolatura consente loro di raggiungere velocità sorprendenti che vanno da 50 a 95 km/h, quando eseguono voli in picchiata durante il corteggiamento.

#Veloci

Le loro ali si muovono circa 60 volte al secondo. Raggiungere velocità sorprendenti che vanno da 50 a 95 km/h,

#Adattivi

Nonostante le sue piccole dimensioni e l’alto metabolismo, possiede un meccanismo che gli consente di risparmiare energia, che consiste nell’abbassare la temperatura da 37,5º C a 17º C, per farlo riduce l’attività.

Essere Agile Srl
Via Altabella 17, 40125 Bologna (BO)
presso Rizzoli Copernico Bologna
p.i./c.f 05390290285

Essere Agile

© Essere Agile Srl - Tutti i diritti riservati - Designed by Mario d’Anelli