Per continuare ad apprendere, ispirarci e ampliare le nostre conoscenze sull’Agile, il 19 maggio abbiamo partecipato come platinum sponsor all’Agile O’Day 2023 organizzato a Napoli dall’Agile Community Campania.
L’evento promuove la cultura di collaborazione, adattabilità e innovazione, valori fondamentali per noi e per il successo di qualsiasi progetto o organizzazione.
Squadra al completo… si parte!
Lasciamo Bologna a metà mattina e ci consideriamo fortunati di poter partire nonostante i problemi causati dal maltempo.
Siamo tutti e 4 in una macchina piena di gadget, attrezzatura e tanto entusiasmo!
Michele è al volante e Anna gli fa da navigatore. A guardare le spalle Simone e Giovanni, che si alternano nell’arte della pennica, ma non manca il tempo per fare qualche call con i clienti.
Arriviamo a Napoli nel tardo pomeriggio e subito si percepisce l’energia e la magia della città. Scopriamo subito chi ha vinto lo scudetto quest’anno… 🙂
Ci incontriamo con Chiara, la nostra collaborator esperta di Design Thinking, che insieme a Michele sarà speaker del talk Bettere togheter: Design Thinking e Agile.
Ci sistemiamo e ci spostiamo verso il lungomare per rendere omaggio a sua maestà la pizza.
Dopo cena, caffè, ammazza caffè e un paio di quadranti di Ofman 😄… andiamo a riposare e a recuperare le energie per il giorno successivo.
Ci siamo.. è il giorno dell’Agile O’Day!
Arriviamo all’Università Federico II di buon’ora e sistemiamo la nostra postazione: non avevamo idea che il risultato sarebbe stato così…agile!
La squadra si divide i compiti: Chiara e Michele riscaldano l’ugola per l’imminente speech, mentre Anna, Giovanni e Simone si preparano ad accogliere visitatori e addetti ai lavori.
La nostra lotteria e la ruota della fortuna coinvolgono un sacco di persone che fra un talk e l’altro si fermano a parlare con noi di agile, coaching e organizzazione.
In Aula Magna Michele e Chiara guidano il pubblico nel mondo del design thinking e dell’agile, un’accoppiata vincente per chi vuole far decollare la propria azienda! 92 minuti di applausi!!!
I talk si susseguono per tutto il giorno ed è quindi una straordinaria occasione per condividere idee ed esperienze di successo, i casi studio e le sfide incontrate lungo il percorso dell’agilità e per aprire la mente e mettersi in discussione.
Arriviamo a sera un po’ stanchi ma molto gratificati, che gran bella giornata!
Oggi è una giornata dedicata a noi, alla squadra, per stare insieme, divertirci e goderci Napoli. La forza principale di un Team è quella di stare bene insieme e noi non perdiamo occasione per farlo, ci facciamo trasportare dai colori e dall’atmosfera dei Quartieri Spagnoli, della magia del mare e del Vesuvio, il gigante buono che ti fermi incantato ad ammirare.
Fra una risata e l’altra non ci facciamo mancare una coccola enogastronomica e quindi ci diamo dentro con l’assaporare le prelibatezze napoletane.
La 3 giorni volge al termine e siamo pronti a ripartire, portandoci dietro il calore e l’allegria di Napoli e la fantastica esperienza dell’Agile O’Day!
Grazie ragazzi! Grazie Napoli! Arrivederci a presto!
Torino, aspettaci… stiamo arrivando con il nostro workshop “Design Thinking and Agile Through Cooking”!
Essere Agile Srl
Via della Liberazione n. 6
40128 Bologna (BO)
p.i./c.f 05390290285
© Essere Agile Srl - Tutti i diritti riservati - Designed by Mario d’Anelli